Con i nostri bouquet e le nostre composizioni floreali, diamo vita al tuo giorno più bello.

«Sguardo d’amore del mio innamorato, sorride a me beato, luce sono per la sua anima e luce è lui per la mia. Immortalati nel momento più alto del nostro sentimento, nell’istante in cui ci affidavamo per la vita. Amore tu amore sei amore per me, amore solo amore io sono per te, per l’eternità».

Non hai mai fantasticato sul giorno più importante della tua vita?

Quello in cui attraverserai la navata, emozionata e con le gambe che tremano. Ignara, fino a quel momento, che si potesse provare così tanta gioia nel cuore.

Immagina di poter indossare un abito meraviglioso e di entrare in una chiesa adornata di fiori fantastici, profumatissimi e curati. In cui ognuna di quelle decorazioni floreali è stata studiata e pensata solo per te.

Mano nella mano, tu ed il tuo compagno verrete rapiti dai loro profumo intenso, e dai loro colori brillanti…

Da più di quindici anni Samuele e Deborah, titolari della Fioreria il Girasole, lavorano a Venezia a stretto contatto con spose provenienti da ogni angolo del mondo, riuscendo a rendere davvero speciale il giorno delle loro nozze.

Tanti clienti negli anni hanno scelto di beneficiare dei loro servizi matrimoniali, sempre appropriati ed unici; e non è un caso che molti clienti li abbiano a loro volta consigliato ai propri amici e parenti.

Con la loro esperienza, la loro professionalità e la loro forte passione ti aiuteranno a scegliere il bouquet e gli addobbi perfetti per qualsiasi genere di matrimonio tu voglia organizzare.

Ci sono moltissime possibilità di cerimonie. Ognuna bellissima nella sua diversità, sia per gusti che per cultura. Dal matrimonio classico religioso al matrimonio intimo vintage; da quello country o glam, a quello formale o informale.

Qualsiasi sia la tua scelta, Samuele e Deborah saranno sempre in grado di assisterti.

Hai bisogno di altre informazioni?

Negli anni, molti wedding planner ed agenzie specializzate ci hanno scelto come partner per i loro matrimoni, come ad esempio:

Meriti di poter scegliere di persona i tuoi fiori.
Per questo creiamo dei bouquet di prova soltanto per te.

Rilassati e affidati a Samuele e Deborah. Non ti faranno scegliere bouquet e composizioni floreali dal solito book fotografico, come invece farà con te la maggior parte dei fioristi.

Questo è molto importante. I fiori sono degli organismi viventi, coltivati per crescere in centinaia di sfumature di colore. Questo significa che nessun immagine scelta da un book fotografico, una volta assemblato il tuo bouquet, potrà mai essere uguale ciò che terrai fra le tue mani nel giorno del tuo matrimonio.

Invece, per darti l’assoluta sicurezza di ottenere proprio ciò che desideri, Samuele e Deborah prepareranno per te un bouquet di prova con veri fiori. In questo modo potrai vederlo con i tuoi stessi occhi, nel suo aspetto reale e tangibile.


Perchè siamo diversi rispetto agli altri fioristi

A differenza di molti altri fioristi, Samuele e Deborah ti seguiranno in diversi colloqui di persona per comprendere tutti i tuoi desideri, e soddisfare ogni tua aspettativa. Per essere davvero sicuro di non sbagliare nemmeno un dettaglio nel giorno più importante della tua vita, Samuele e Deborah ti coinvolgeranno in diversi incontri dal vivo nel loro atelier.

Dopo questi colloqui in cui ti ascolteranno attentamente, capiranno ciò che desideri e saranno in grado di ricreare per te un perfetto corredo floreale meravigliosamente unico. Proprio come sei tu.

Inizierai questa meravigliosa esperienza scegliendo il tuo bouquet nuziale, l’elemento fondamentale di tutto il tuo corredo; perché in base alla tua scelta di fiori e colori dipenderà poi ogni altra decorazione e accessorio floreale che ti accompagneranno in chiesa, in municipio e durante il banchetto nuziale.

Per capire esattamente cosa desideri, durante il tuo primo colloquio Samuele, Deborah e gli altri membri del suo staff ti faranno una lunga intervista di almeno un’ora, dove potrai raccontare tutto ciò che desideri e che ti aspetti da questa esperienza fantastica. Per iniziare, ti chiederanno il tuo colore preferito, il genere di fiori che più ti piacciono e soprattutto, in quale chiesa o municipio si svolgerà la cerimonia.

Conoscendo la chiesa o la location dove si svolgerà la tua cerimonia, ti potranno consigliare su quali tipologie di fiori saranno più indicate per quel luogo; e quali di essi si avvicinano ai tuoi gusti. E ti aiuteranno a scegliere i migliori accessori da abbinare al tutto.

Pensa, ad esempio, a splendide e romantiche lanterne bianche illuminate da candele naturali. Ora chiudi gli occhi, e prova ad immaginare candelabri fantastici. Riesci a vederti mentre cammini su di un soffice tappeto bianco composto da petali di rose? Riesci a scorgere i drappeggi bianchi sui banchi della chiesa?

Riesci già a vedere la a tua favola realizzarsi?